Centro Diurno Anziani di Orzinuovi

Tipologia:

L'amministrazione comunale ha realizzato, presso i locali al Piano terra dell’immobile sito in Via S. Martinelli di proprietà della Fondazione “E. Nolli” di Orzinuovi, un Centro Diurno per Anziani per la realizzazione delle finalità di cui all’art. 77 della legge regionale n. 1/86 e nel vigente Piano regionale socio-assistenziale.

L'Associazione "Centro Diurno Anziani" svolge le seguenti attività di utilità sociale: gestione delle attività proprie del Centro Diurno per anziani così come indicate all’art. 77 della L.R. n. 1/86 la custodia dei locali della Rocca di S. Giorgio in occasione di mostre e iniziative socio-culturali che si svolgono all’interno degli stessi trasporto di persone non portatrici di patologie gravi o invalidanti.

L’Associazione che ha sede in Orzinuovi in Via S. Martinelli, 5 propone le seguenti attività finalizzate principalmente all’aspetto relazionale e di sostegno:

• attività turistico – culturali e di autoformazione
  • attività del tempo libero e di educazione alla salute
  • attività di accompagnamento e di aggregazione sociale
  • gestione del locale bar
  • gestione dei locali e degli spazi annessi al Centro Diurno
  • attività di accompagnamento, sostegno e aiuto tramite il gruppo “Amici in linea”.

L’Associazione tramite il gruppo “Amici in linea” offre un servizio di trasporto in automobile di persone non portatrici di patologie gravi od invalidanti ( anche minori, accompagnati ), presso luoghi di cura, fisioterapici, ambulatoriali ed assimilabili, effettuato in modo sporadico, non conti nativo.
A tal fine l’Associazione ha predisposto un numero verde fruibile dalla cittadinanza (800.41.19.85 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 11,30 ).
Il servizio viene svolto, di norma, dal Lunedì al Venerdì.
Per le persone seguite dal Servizio Sociale comunale è necessario che la richiesta pervenga dal Comune, concordando di volta in volta gli orari di svolgimento del servizio.
L'accesso all'utenza è libero e gratuito.