FSR ANNO 2022 - DGR 6819 DEL 2/8/2022

Venerdì, 23 Settembre 2022

Data termine pubblicazione:

Sabato, 8 Ottobre 2022

Le risorse del Fondo Sociale Regionale sono finalizzate al cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani, ponendo particolare attenzione anche alle nuove forme di marginalità determinate dalla crisi socioeconomica in atto. In linea con le indicazioni previste dalla normativa regionale il FSR 2022 sarà ripartito al fine di:

- consentire agli Enti Gestori di unità d’offerta a domanda individuale di mantenere invariate o di ridurre le rette di fruizione dei cittadini dell’ambito;

- garantire e consolidare il funzionamento di una pluralità di unità d’offerta nei Comuni dell’ambito al fine garantire una capillare ed omogenea presenza delle risposte ai bisogni dei cittadini;

- sostenere i servizi/prestazioni degli enti locali che rispondono ai cittadini in condizione di fragilità

L’istanza per accedere al finanziamento a valere sul Fondo Sociale Regionale va presentata all’Ufficio di Piano c/o la Comunità della Pianura Bresciana dal 22/9/2022. Per ulteriori informazioni o per ricevere la modulistica necessaria alla compilazione della domanda è possibile contattare la Dott.ssa Nicole Desirée Zanazza allo 030/9942005 o scrivere un’email ad segreteria@fondazionebbo.it.

La domanda di contributo deve essere presentata con allegato le schede regionali debitamente compilate, a pena esclusione, entro e non oltre 14/10/2022 e in formato elettronico alla mail: segreteria@fondazionebbo.it